Produttori

Garanzia legale di conformità

Tutti i Prodotti acquistati tramite A.D.P. Informatica S.r.l. godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

Cliente Professionista

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista, quest'ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all'art. 1490 e ss. c.c.; l'azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.

Cliente Consumatore

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest'ultimo beneficerà della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all'art. 132 del Codice del Consumo.

Detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di A.D.P. Informatica S.r.l., qualora quest'ultima agisca quale venditore dei Prodotti difettosi, e precisamente nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto a domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente), presso il magazzino del vettore, ovvero presso un Punto Vendita A.D.P. Informatica S.r.l. selezionato dal Cliente nell'Ordine di Acquisto; al contrario, nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto presso un Punto Vendita Affiliato selezionato dal Cliente nell'Ordine di Acquisto, detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti del medesimo Punto Vendita Affiliato, che, in tal caso, agirà quale venditore dei Prodotti difettosi.

Modalità operative per far valere la garanzia legale di conformità

Presso il punto vendita . Il Cliente - munito del Prodotto e della documentazione che ne comprova l'acquisto - può recarsi direttamente presso il punto vendita A.D.P. Informatica S.r.l. presso il quale è avvenuta la consegna dei Prodotti difettosi e rivolgersi al personale addetto, il quale sarà a disposizione per fornire tutta l'assistenza necessaria in relazione al caso di specie.

Il personale dei menzionati punti vendita prenderà in carico il Prodotto di cui il Cliente lamenta un difetto di conformità e gli consegnerà la "scheda di riparazione", documento che attesta la presa in carico del Prodotto e contiene tutte le indicazioni ed i riferimenti circa la procedura da seguire per fruire, sussistendone i presupposti, della garanzia legale di conformità.

Telefonicamente o via e-mail . Alternativamente, il Cliente potrà contattare telefonicamente il punto vendita ovvero inviare la propria richiesta compilanto il form al seguente indirizzo.

Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità.

A.D.P. Informatica S.r.l. si avvale del proprio centro di assistenza tecnica specializzato.

Qualora il Prodotto di cui si lamenta un difetto di conformità sia voluminoso o difficilmente trasportabile (ad es. gli elettrodomestici "bianchi" come lavatrici, lavastoviglie, ecc.) e qualora il cliente non riporti il Prodotto presso il punto vendita, A.D.P. Informatica S.r.l. procederà a prestare la dovuta assistenza tecnica e fornirà al Cliente i riferimenti e i contatti dell'assistenza tecnica stessa.

A.D.P. Informatica S.r.l., al fine di rendere un servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna, su base volontaria, a far eseguire la riparazione o a sostituire il Prodotto difettoso entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia.